Translate

venerdì 3 febbraio 2012

L'uomo delle trottole




Ho incontrato per caso una persona un po' speciale, un signore  circa sulla settantina che di professione fa il falegname. Abbiamo parlato per circa un'ora di noi, io gli ho raccontato chi sono, cosa faccio e quali sono i miei pensieri, le mie idee sulla vita. Lui mi ha parlato del suo lavoro e mi spiegato le sue di idee sulla vita e che cosa pensa su ciò che sta accadendo nel mondo. Dopo un po' che lo ascoltavo, ho avuto un sussulto, un brivido, mi sembrava di parlare con una persona conosciuta, familiare e dato il clima di confidenza che si era creato, e grazie anche alla differenza anagrafica, ho avuto la sensazione di avere davanti a me una figura paterna. Lo so che queste cose si provano quando non si hanno più i genitori, mentre io il padre ce l'ho ancora e gli voglio pure bene, ma questa figura incontrata quasi per caso mi ha riscaldato il cuore. Al termine del nostro incontro mi ha regalato una trottola. Da allora non manco mai di farla ruotare ascoltandone le vibrazioni e di ripensare con piacere al caro falegname.

Nessun commento:

Posta un commento