Translate

sabato 21 gennaio 2012

Selfportrait_la forza del gelsomino




Quante volte mi sono sentito solo, nudo, in un angolo, quante volte la paura mi ha paralizzato, bloccato, reso incapace di reagire. Tante, troppe. Eppure la paura ha diversi risvolti e può trasformarsi in forza. Si, perchè quando esco dall'angolo dopo aver sgomitato, urlato, combattuto, mi sento molto più forte di prima e questa forza ha un valore enorme perchè è nata dalle ceneri della paura. Io la chiamo "la forza del gelsomino", perchè quando i pensieri tristi affollano la mia mente fino a condizionare le mie giornate, annuso i fiori di gelsomino che mi riportano ad una serenità profumata, avvolgente, inebriante non solo per l'olfatto ma per ogni singola cellula del mio corpo. I pensieri si placano, l'ansia si dirada e lentamente faccio pace con me stesso.

Nessun commento:

Posta un commento