Translate

sabato 31 dicembre 2011

Alba









Questa è l'alba da casa mia una mattina di autunno. Avevo sempre pensato che l'alba fosse più bella se vista da luoghi quali il deserto, il circolo polare artico, l'equatore, ecc. Allora un giorno sono partito e sono andato a godermi il sorgere del sole in posti un po' speciali. Meraviglioso, bellissimo. Il sole sembra più grande, con colori diversi, più limpido e tu vivi un'esperienza meravigliosa. Poi una mattina mentre stavo uscendo per andare al lavoro, mi sono accorto che anche da casa mia l'alba era speciale, anzi ho capito che è propio l'alba ad essere speciale indipendentemente dal punto di osservazione. Forse devo riprendere ad osservare quello che ogni giorno il meraviglioso mondo ci offre, devo tornare a godere dello spettacolo naturale che la terra ci dona. Credo sia importante non sottovalutare più nulla da qui in avanti. E' una promessa che faccio ed ho intenzione di mantenerla.

5 commenti:

  1. '' eccolo il Sole! sta arrivando!
    Guardalo che bello, con la sua corona di raggi. Vedi come si distribuisce a tutti? Per i belli, per i brutti, per i poveri, per i ricchi, esce tutte le mattine per tutti. Si dà, libero. E' questa l'idea di dio. Anzi, semmai un povero se lo prende un pò di più, perchè ai ricchi piace stare all'ombra. Invece per i poveri è la benedizione. Quando c'è il sole possono andare a lavorare nei campi, a zappare. Sono più in grazia di dio. '' dal libro di Folco Terzani.

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questa tua
    bella l'alba dell'ultimo giorno dell'anno,bella come a sottolineare che è un giorno come un altro.
    grazie
    mauro trenti

    RispondiElimina
  3. ho sbagliato,pensavo fosse dell'ultimo giorno dell'anno,ma amo pensare che lo sia ugualmente
    mauro trenti

    RispondiElimina
  4. Grazie Mauro,non ti sei sbagliato di molto. In qualche modo almeno nel mio cuore vuole essere l'alba del nuovo anno, di una nuova vita anche se è stata scattata in autunno. Grazie del tuo commento.
    Gilberto

    RispondiElimina